News & Blog

CANNELLA E MIELE DI MANUKA

CANNELLA E MIELE DI MANUKA

Da alcuni anni circolano testimonianze sull'effetto terapeutico di una mistura aromatica che siamo soliti collegare ai biscotti natalizi: miele e cannella.

L'equilibrata presenza nel miele di diversi zuccheri ne fa un alimento adeguato a chi soffre di diabete, l'aggiunta di cannella ha un ulteriore effetto per la riduzione della glicemia.

Il ventaglio degli impieghi collaudati di questi due prodotti comprende molte altre indicazioni, oltre al disturbo metabolico del diabete, come le malattie cardiovascolari e l'artrite. E' stata osservata anche un'azione di potenziamento sul sistema immunitario, un effetto rivitalizzante e ringiovanente dovuto forse ai livelli più bassi del colesterolo e all'eliminazione dei problemi di digestione e aerofagia.

Utilizzare il miele di Manuka per questa miscela può dare interessanti effetti sinergici. Provate a mischiare un cucchiaino raso di cannella in polvere Forlive con un cucchiaio di miele di Manuka e gustare lentamente la mistura: con il passare delle settimane potrete osservare se e come cambiano le vostre condizioni fisiche.

Fonti: Il miele di Manuka e le sue straordinarie proprietà curative naturali - Detlef Mix - Macro